• Osteria Villari in centro a Bari

    Ristorante barese

  • Osteria Villari a Bari è un ristorante che mette a disposizione dei clienti carne e pesce alla brace di assoluta qualità. Fa riferimento alla più genuina tradizione pugliese, che eccelle, tra le altre cose, nella preparazione dei secondi piatti. Osteria Villari in centro a Bari è apprezzata per l’ampiezza dell’offerta, che comprende carne e pesce di tutte le tipologie e fa riferimento a standard qualitativi elevati. I prezzi, poi, sono molto vantaggiosi e inferiori alla media. I clienti vengono accolti in un locale confortevole, ben arredato e valorizzato da un sapiente gioco di luci. Lo staff è molto preparato e capace di esaudire in modo rapido ed efficace i desideri del cliente. L’offerta comprende alcune specialità alla griglia della tradizione pugliese. Spiccano su tutte gli ‘nghiemeridde, involtini cotti alla brace e avvolti in budello animale, preparati con carne di polmone o di fegato sia suino che bovino. Un altro secondo molto gustoso è la braciola di cavallo al sugo: una fettina di carne equina arrotolata su sé stessa, ripiena di aglio, prezzemolo, formaggio, lardo. L'offerta comprende anche la zampina; questa può essere preparata con carne di pecora, infilata in un lungo spiedino e cotta alla brace.

  • Piatti di terra

    L’offerta si avvale di alcune pietanze della tradizione pugliese. Il menù comprende gli involtini tipici come gli “nghiemeridde”, con fegato e polmone; la braciola di cavallo al sugo, farcita con pecorino, aglio e prezzemolo; la zampina, due salsicce miste.


    VAI A
  • Piatti di mare

    Il ristorante è specializzato anche nella preparazione di piatti a base di pesce. Accanto alla classica grigliata mista, di polpo, di pesce spada etc., l’offerta comprende pietanze tradizionali come i polipetti alla pugliese, la cotoletta di sarde, l’orata alla pugliese.


    VAI A
  • Cucina barese

    Il ristorante ha un punto di riferimento in particolare: la cucina pugliese. Una cucina che eccelle nella preparazione dei primi quanto in quella dei secondi, che predilige i sapori forti ma ricerca un certo equilibrio, che valorizza l’abbinamento tra vari tipi di carne facendo abbondante uso delle frattaglie.


    VAI A
  • Osteria Villari in centro a Bari vanta il contributo di cuochi dalla grande esperienza. Adottano tutti gli accorgimenti del caso, realizzano una cottura alla brace che garantisce i migliori risultati in termini di sicurezza, genuinità, gusto. Un aspro dibattuto si è acceso, infatti, intorno a questo metodo di cottura, accusato di essere cancerogeno. Il pomo della discordia è rappresentato dalla presenza delle ammine, causate dal raggiungimento delle alte temperature. I cuochi del ristorante posseggono le competenze necessaria alla manipolazione della temperatura, dunque operano in un contesto di estrema sicurezza. Osteria Villari in centro a Bari offre inoltre piatti a base di pesce alla brace. I clienti possono consumare delle squisite grigliate miste o di pesce spada e di polipo. L’offerta comprende inoltre secondi di mare realizzati con i metodi di cottura più svariati. Spiccano su tutti l’orata al forno, un piatto semplice ma gustoso; la cotoletta di sarde, i polipetti alla pugliese.

  • xxx